Ricarica aria condizionata auto

Quando si parla di aria condizionata della propria vettura, non si parla più di qualcosa di superfluo.

I costanti cambiamenti climatici che hanno colpito il nostro Paese, sono più che evidenti soprattutto durante la bella stagione quando, al clima temperato di un tempo si è sostituito uno sub-tropicale.

In buona sostanza, durante l’estate, non c’è abitacolo di automobile che non si trasformi in una sorta di forno dove entrare rappresenta sempre un problema.

Avere l’aria condizionata nella propria vettura più che essere uno status simbol come un tempo, è una vera esigenza per eliminare la sofferenza causata da una temperatura spesso impossibile da sopportare.

L’officina Marino Francesco a Palermo, tra i servizi che propone alla sua clientela, assicura anche quello relativo alla ricarica dell’aria condizionata auto a Palermo in ogni tipo di vettura con la massima sollecitudine e ad un prezzo più che equo.

ricarica e riparazione climatizzatore aria condizionata Palermo

Ricarica e riparazione del climatizzatore d’aria condizionata a Palermo

Generalmente si tende a credere che le ricariche dell’aria condizionata auto a Palermo, siano tutte uguali. Questo è un luogo comune purtroppo sbagliato. Occorre sapere che ogni modello di vettura dotata di aria condizionata, ha il serbatoio dove risiede il gas che varia come dimensioni, quindi è bene sapere quanto sia la sua capacità per avere un preciso riferimento utile per verificare l’effettiva ricarica immessa da parte dell’officina incaricata.

Una ricarica di aria condizionata auto, in linea di massima dovrebbe garantire la piena efficienza dell’impianto di climatizzazione per l’intera stagione anche se utilizzato quotidianamente ma tante volte così non è. A meno che non esista qualche perdita, il problema risiede in una ricarica inferiore a quanto il serbatoio del gas consente di incamerare, il che si traduce con una evidente cresta fatta da parte del meccanico che non ha riempito quanto avrebbe dovuto al 100%.

Ecco la ragione per la quale è bene innanzitutto diffidare di quelle officine che propongono prezzi shock con il solo scopo di catturare clienti; e, in secondo luogo, quello di affidarsi ad un serio professionista che assicuri il riempimento di gas di tutto il serbatoio.

Quindi, quando arriva il primo caldo per cui avverti l’esigenza di incominciare ad utilizzare l’aria condizionata della tua macchina, è bene rivolgerti ad un esperto professionista che sia onesto e preciso.

Ricordati che il gas ha un costo particolarmente alto e ricaricare il serbatoio dell’aria condizionata ha un costo che include la materia prima (il gas) e il lavoro necessario (compenso per il meccanico): diffida di chi propone questo servizio ad un prezzo ultra basso.

 

A Palermo l’officina specializzata è quella di Marino Francesco

Navigando sul nostro sito scoprirai tutti i servizi proposti da una delle più affidabili officine meccaniche della città dove puoi richiedere anche la ricarica dell’aria condizionata auto, fissando precedentemente un appuntamento con il titolare.

In caso di dubbi, puoi contattare l’officina per chiedere ulteriori informazioni che ti verranno date con professionalità e cortesia.